della Seconda Università degli studi di Napoli

ADE – La strategia del silenzio

Diffondiamo l’e-mail del professore Gallo, rivolta agli studenti. Chi è interessato a partecipare può inviare un’e-mail al professore ([email protected]).

“Cari ragazzi,
parte quest’anno la quinta edizione dell’ADE ‘La strategia del silenzio. Laboratorio teatrale con serata finale per gli studenti di Medicina della Università della Campania ‘L. Vanvitelli’.

L’obiettivo generale è di sperimentare valori e atteggiamenti funzionali al rapporto medico-paziente attraverso gli strumenti della pratica teatrale e, in particolare, del laboratorio. Vi allego la scheda dell’ADE e il foglio di sala della serata finale dell’anno scorso. L’ADE prevede 3 CFU, con una durata di 60 ore, escludendo i periodi di esame. Per questo, anche su consiglio dei partecipanti, è stato ridotta la durata del primo modulo, ma gli incontri sono stati portati a due alla settimana, per tutto il mese di novembre, sempre dalle 15 alle 17. Gli altri due moduli andranno da marzo agli inizi di maggio, ma le date saranno comunicate successivamente. I 3 crediti potranno essere acquisiti solo da chi arriverà alla fine del percorso. 

Le date del primo modulo sono:
2-3 novembre
9-10 novembre
16-17 novembre
23-24 novembre
30 novembre-1  dicembre

Fate riferimento a me per prenotazioni e chiarimenti.
Grazie. Vi aspetto.
Ciro Gallo”

Per visualizzare la scheda dell’ade clicca qui

Per visualizzare la brochure della serata finale del 5 Maggio 2017 clicca qui