Cari Ragazzi,
siamo finalmente arrivati alla fine di questo travagliatissimo anno. Inutile dire che sia stato un anno difficile, di forti e scuotenti cambiamenti sociali dei quali tutti noi siamo stati vittime.
Anche per il nostro gruppo è stato un anno particolare: abbiamo infatti affrontato la prima tranche del rinnovo dell’intera infrastruttura.
Il processo di rinnovo che però stiamo affrontando non può non essere affiancato dalla ricerca di nuovo organico. È inutile nasconderlo: per noi è ormai diventato molto difficile portare avanti Sunhope come progetto e proprio in virtù di questa difficoltà molte delle storiche mansioni del nostro gruppo sono andate via via spegnendosi. Alcune fisiologicamente grazie (finalmente!) alla digitalizzazione della nostra università, altre invece per mera mancanza di personale.
La quasi totalità dello staff si trova a poco più di una decina di esami alla laurea. Stiamo fisiologicamente perdendo i contatti con i nuovi anni, date anche le difficoltà che quest’anno ci ha imposto.
Noi, però, non ci arrendiamo. Vogliamo rilanciare Sunhope e ritagliare un nuovo spazio, una nuova dimensione che possa piacere a tutti e continuare a renderci orgogliosi di sentirci parte di questo collettivo.
Proprio per questa ragione chiediamo il vostro aiuto: abbiamo bisogno di voi!
Siamo pronti a tante nuove iniziative: degli editoriali, articoli di divulgazione scientifica, un podcast e attività di solidarietà da portare avanti! Di sicuro non ci manca la buona volontà, ma solo un po’ di razionalizzazione del personale.
Il tempo che ruberemmo allo studio sarebbe davvero esiguo, nel corso di questi anni pochissime volte ho impiegato più di un paio di ore settimanali nella gestione del sito. Nulla che possa attivamente ledere il vostro studio, anzi potrebbe essere un buon modo per staccare e fare qualcosa di diverso!
Numeri alla mano, ci farebbe comodo avere almeno un paio di elementi per anno. A partire dal primo fino al quarto. Quinto e sesto anno riusciamo a coprirli, ovviamente però chiunque sia interessato a partecipare a prescindere dall’anno di appartenenza contatti Francesco Caraglia o Mario Postiglione!
In questo modo potremmo provare a portare avanti più attività e rinnovare il ruolo di Sunhope nella comunità studentesca.
Dopo questa spudorata ma accorata marchetta, vogliamo cogliere l’occasione per augurarvi un anno nuovo che sia almeno migliore di quello appena trascorso!
Vi ringraziamo, come sempre, di essere al nostro fianco.
Lo Staff