News

Come navigare nel nuovo sito

Ciao ragazzi!

 

In seguito alle vostre difficoltà nel comprendere la nuova piattaforma, scriviamo questo piccolo post con guida video annessa per comprendere al meglio come navigare sul nuovo Sunhope. In più cogliamo l’occasione per avvisarvi che adesso la nostra casella di mail staff@sunhope.it è tornata nuovamente attiva.

Prima di tutto avviso ai naviganti I LINK PRESENTI SU FACEBOOK VI REINDIRIZZERANNO TUTTE AD UN 404, è inutile andare su facebook e cercare. Dovete farlo dal sito.

Il nuovo sito non è molto diverso dal vecchio, le news sono impostate come lo erano precedentemente. Semplicmente è diviso in categorie:

Archivio, date esami, orario corsi, sondaggi, associazioni.

  • L’Archivio sostituisce la vecchia sezione di appunti, che adesso sono gestiti a mo’ di cartelle, come se fosse un drive comune accessibile comodamente dal sito. Qualsiasi sia il file che cercate basta entrare nella sezione archivio, cliccare sulla materia che vi interessa e semplicemente spulciando tra le varie sottocartelle(cosa ora possibile data la reattività del sito!) potete trovare tutto ciò che vi serve. Ovviamente, allo stato attuale ancora dobbiamo ordinare tutto e potrebbe esserci sfuggito qualcosa. Tramite il post sul gruppo facebook, tramite la nostra email e non tramite messaggio privato che potremmo perdere fateci sapere cosa manca e noi cercheremo di ovviare al problema.

 

  • QUESTIONE GUIDE: data la grossa necessità di trovare rapidamente le guide, abbiamo deciso di aprire una sottocartella comune chiamata guide, dove materia per materia catalogheremo tutte le guide. Allo stato attuale, preferiamo concentrarci sul rendere il sito completo. Una volta completata questa operazione sposteremo il materiale in questa sottocartella comune.

 

  • Sondaggi: tramite questa funzione potremmo finalmente avere dei sondaggi ordinati sullo spostamento degli esami, con possibilità di commentare. In questa maniera sarà impossibile perdersi alcuno spostamento e proporne 10 volte lo stesso a causa dell’inefficienza della gestione di Facebook. Per fare un contatto sarà necessario possedere una mail @studenti.unicampania.it in maniera tale da assicurare l’assenza di interferenze di terzi. Chiunque potrà esprimere il proprio voto e la propria voce.

 

  • Associazioni: come è visibile dalla homepage, ci sarà la possibilità anche ai rappresentati di poter aggiungere informazioni importanti, sia riguardanti le loro proposte sia riguardanti esami, spostamenti e tutto ciò che loro fanno per noi. Tramite questa sezione, quindi, risulterà molto più facile non perdersi nessuna novità, basta avere la cura di ricordarsi una volta ogni tanto di andare a controllare sul sito.

 

  • NOTIFICHE: per ogni nuovo post pubblicato sul sito, sarà possibile ottenere una notifica direttamente sul proprio computer o smartphone (android). Come al solito per gli utenti apple questo risulta più complicato, quindi stiamo cercando di integrare un’ulteriore modalità di ricondivisione sui nostri canali social per poter ottenere la portata massima di reachability per ogni news!

Qui un piccolo video su come scaricare i file, nulla di più semplice!